Paola (Cs), formazione per auto-imprenditorialità e auto-impiego

Attivare i cosiddetti laboratori dal basso, percorsi di apprendimento ideati da giovani, imprese e associazioni che si mettono insieme per imparare cose utili a far crescere la loro attività. Progettare iniziative di crowdfunding civico per progetti culturali sulla città e sul territorio. Promuovere formazione e assistenza per l'imprenditorialità giovanile e l'autoimpiego. - Costituiti i gruppi di lavoro.

Territorio Solidale, prosegue il progetto. I 25 professionisti, coordinati da Luca Mannarino, si sono incontrati nei giorni scorsi, per mettersi da subito all'opera e definire metodi e contenuti dei servizi che saranno offerti dal centro laboratoriale di via Sette Canali, nata su iniziativa dell'Esecutivo Ferrari.

--banner--

Agroalimentare, architettura e design, arte e cultura, artigianato, beni culturali, cittadinanza attiva, commercio, comunicazione, ecologia e ambiente, editoria, energia, festival ed eventi, imprenditorialità, inclusione sociale, infanzia, informatica, innovazione tecnologica, lavoro e occupazione, legalità, memoria e tradizioni, moda, no profit, ospitalità e ristorazione, politiche giovanili, ricerca, rifiuti e riciclo, scuola e formazione, servizi al cittadino, servizi alle imprese, servizi PA, sport, sviluppo sostenibile, territorio, trasporti e mobilità, turismo, volontariato, web e multimedia. – Sono tanti e diversi gli ambiti di riferimento dei laboratori dal basso, utili a promuovere formazione, che saranno attivati seguendo i metodi dell'innovazione sociale, dell'economia della conoscenza, tutela e valorizzazione del territorio.