Adeguamento sismico a Paola: ok a due progetti

Adeguamento sismico degli edifici strategici, oltre 2 milioni e 342 mila euro è l'importo complessivo richiesto dall'Esecutivo Ferrari alla Regione Calabria per la realizzazione di due progetti. – Obiettivo: prevenzione, tutela e salvaguardia dell'incolumità pubblica.

La manifestazione di interesse del Dipartimento 6 – Infrastrutture – Lavori Pubblici e Mobilità della Regione Calabria prevede l'adeguamento sismico o la demolizione e ricostruzione degli edifici di interesse strategico.

--banner--

La Giunta ha approvato nei giorni scorsi due progetti definitivi predisposti dal Dirigente Fabio Pavone per interventi presso l'autoparco comunale, sito in via del Carmelo ed alla sede degli uffici comunali del Sindaco e degli amministratori di largo Monsignor Perrimezzi. Entrambe le strutture sono inserite tra gli edifici strategici delle schede della Protezione Civile Livello Base.

Per l'autoparco l'intervento prevede un investimento di 694.674 mila euro, per la sede municipale degli uffici del sindaco e degli amministratori il progetto richiede 1 milione e 648.298 mila euro.