Mandatoriccio (Cs), 440 mila euro per scuola di Via Marotta

Adeguamento sismico ed interventi di manutenzione straordinaria per l'edilizia scolastica, ulteriore finanziamento di oltre 440 mila euro destinati ad interventi sulla Scuola Secondaria in Via Marotta. I nuovi fondi vanno a sommarsi ai 267 mila euro già finanziati, per un totale di oltre 708 mila euro.
A darne notizia è il Sindaco Angelo Donnici ribadendo che la sicurezza dell'edilizia scolastica a garanzia del diritto allo studio insieme alla prevenzione ed al governo del dissesto idrogeologico restano priorità dell'Esecutivo.

--banner--

"A causa dell'inagibilità del plesso – aggiunge il Primo Cittadino – siamo stati costretti in passato ad emanare diverse ordinanze di chiusura. Da ultimo, per garantire la sicurezza degli studenti e degli insegnati, è stato necessario trasferire i circa 60 alunni nell'edificio della Scuola Primaria di via Nazionale. Presto verrà pubblicato il bando con il quale si affideranno i lavori di rifacimento del tetto e degli impianti grazie i quali si renderà agibile l'immobile. L'Amministrazione Comunale è impegnata in prima linea affinchè, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia, dal prossimo anno scolastico 2017/2018 gli alunni possano tornare a fruire della Scuola Media di via Marotta. Consegneremo – continua – una struttura completamente risanata e finalmente efficiente e funzionale, garantendo così la salute e la sicurezza degli studenti, rassicurando e tranquillizzando i tanti genitori preoccupati per l'incolumità dei propri figli. Con il definitivo riammodernamento di una struttura strategica per tutto il territorio – conclude Donnici – la squadra amministrativa segna il raggiungimento di un altro punto qualificante del programma politico-elettorale".

Quest'ultimo finanziamento regionale rientra nell'ambito del Patto per lo sviluppo della Regione Calabria, fondi FSC 2014/2020, Piani per il Mezzogiorno.