Preparativi per il carnevale a Rende (Cs), l’assessore Vilardi: “Poco tempo per organizzarlo quest’anno, ma già in cantiere grandi idee per il prossimo”

Ad appena una settimana di distanza dalla sua nomina e dal suo insediamento all'interno del Comune di Rende, il neo assessore alle Attività Produttive, con delega anche agli Eventi e Spettacolo, dott. Antonio Vilardi, non ha avuto il tempo necessario per poter organizzare un evento sul Carnevale che portasse la sua di "firma". L'organizzazione di eventi di una certa portata richiedono, come ben si sa, una macchina organizzativa che si metta in moto molti mesi prima e, visto la nomina assegnatagli dal sindaco Marcello Manna la settimana scorsa, per il neo assessore non è stato ovviamente possibile mettersi alla guida della macchina organizzativa, per dare alla città un carnevale che merita. Per tal motivo, gli eventi carnevaleschi che animeranno il prossimo week end, saranno solo un assaggio di quella che sarà la programmazione del prossimo anno dedicata a questa festa, per la quale già sono in cantiere grandi idee, nuove ed originali e che coinvolgeranno, in maniera sinergica, associazioni, commercianti, pro loco, parrocchie, scuole e chiunque voglia spendersi in modo diretto per contribuire a portare lustro, sviluppo e crescita al territorio. Il neo assessore, insieme al sindaco Manna, non ha voluto, comunque, far mancare la sua vicinanza ai festeggiamenti che si svolgeranno in città, proprio per alimentare le attuali iniziative mentre, però, già si guarda al futuro in grande, al fine di valorizzare e tutelare i valori e la storia delle tradizioni popolari e folkloristiche che contraddistinguono una comunità. Le parole chiave che caratterizzeranno l'Assessorato di Antonio Vilardi, saranno, infatti, sinergia, cooperazione, coinvolgimento e massima trasparenza. «Nulla verrà più stabilito nelle stanze chiuse del Comune – tiene a sottolineare l'assessore Vilardi - ma sarà tutto condiviso con la cittadinanza.

--banner--

Sono qui a rivestire questo incarico per lavorare per la mia città, per ascoltare i cittadini, i commercianti, le associazioni, i giovani, le donne, per raccogliere le loro istanze, le loro idee, le loro proposte e, insieme a loro, e a tutta l'amministrazione comunale, programmare e realizzare azioni concrete sul territorio e per il territorio. Coinvolgerò, e da loro mi farò supportare nel mio incarico, quanti vogliono interagire in modo diretta con le istituzioni. La porta del mio Assessorato sarà aperta a tutti – conclude Antonio Vilardi – per intraprendere un reale percorso di democrazia partecipata. In attesa di festeggiare questo carnevale, do già appuntamento al carnevale del prossimo anno per un evento ancora più corposo ed originale, che porterà la mia "firma", che coinvolgerà tutta la città, dal centro storico alla parte nuova, fino a tutte le periferie che meritano di essere rivalutate e valorizzate e non certo emarginata».