Cosenza, giunta approva progetti definitivi su adeguamento sismico nelle scuole “Mario Dionesalvi” e “Nicola Misasi”

L'Amministrazione comunale annette grande importanza alla messa in sicurezza degli edifici scolastici cittadini. E in questa direzione vanno due provvedimenti adottati dall'esecutivo di Palazzo dei Bruzi.

La Giunta municipale, presieduta dal Sindaco Mario Occhiuto, ha, infatti, approvato i progetti definitivi degli interventi di adeguamento sismico nelle scuole "Mario Dionesalvi" di via Giulia e "Nicola Misasi" di via Negroni.

In particolare, per la Scuola "Mario Dionesalvi" di Via Giulia, l'adeguamento sismico riguarderà un edificio inagibile del plesso scolastico. Il progetto definitivo approvato, per un importo di un milione e centomila euro, sarà finanziato con fondi del Piano d'Azione Calabria Istruzione e Formazione del POR Calabria FESR FSE 2014/2020.

--banner--

L'intervento è finalizzato al conseguimento dei livelli di sicurezza previsti dalle Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al Decreto Ministeriale del 14.1.2008.

Con gli stessi fondi del POR Calabria 2014/2020 sarà finanziato anche il progetto definitivo dell'intervento di adeguamento sismico della scuola media "Nicola Misasi" di via Negroni. In questo caso, l'importo del progetto approvato in Giunta è di due milioni e seicentomila euro.