Lista Per Cosenza: “Occhiuto costruirà città metropolitana. Con Rende città unica”

"Oggi pomeriggio Mario Occhiuto presenterà i suoi progetti per Cosenza, con un ampliamento del verde pubblico, l'utilizzo del rilevato ferroviario e una metropolitana leggera che non avrà più quel tracciato: significa realizzare finalmente la città unica, tra Cosenza e Rende, e avviarsi nel tempo a costruire un comprensorio di 150 mila anime che potrà ambire al riconoscimento di città metropolitana". Lo afferma Lista per Cosenza.

--banner--

"Cosenza appartiene a tutti - si legge nella nota- e le istituzioni sono obbligate a lavorare per il bene pubblico comune. Cosenza, tra il Ponte di Calatrava, il verde attrezzato, gli spazi nuovi ed inclusivi per le periferie- prosegue la nota- e una metro leggera, ecocompatibile , sarà legata a Rende, a Castrolibero, Montalto, Carolei, Castiglione e a tanti altri paesi che diventeranno un corpo unico .

Si tratta di una rivoluzione urbanistica che è unica in Italia- aggiunge Lista per Cosenza- e che va apprezzata e sostenuta al di là delle barriere politiche, perchè il domani dei nostri figli non ha un colore".