Cosenza, Giordano (Sap): “Sì a consiglio comunale aperto su emergenza criminalità”

"Raccogliamo con favore l'iniziativa del Consigliere Comunale Francesco Spadafora, che sull' emergenza criminalità in Città, ha inteso chiedere un Consiglio comunale ad hoc aperto a tutta la società civile.

Una iniziativa che siamo sicuri troverà il sostegno di quanti hanno a cuore la "vera" sicurezza dei nostri territori.

Ci siamo spesi, non solo nel recente passato, nel rimarcare la necessità di più attenzione ai fenomeni criminali che stavano investendo la Provincia di Cosenza e con molta preoccupazione sostenevamo che non solo le politiche nazionali avevano ed hanno debilitato l'apparato preposto alla sicurezza.

Invero il grido di allarme lo avevamo lanciato per sensibilizzare quanti preposti a dare respiro a queste esigenze, potessero evitare quanto stà emergendo con tutta la sua gravità oggi.

Diverse personalità politiche del territorio ci avevano dato il loro sostegno personalmente ed oggi grazie all'iniziativa del Consigliere Spadafora speriamo possano contribuire alla presa di posizioni operative sia con i vari Sindaci del comprensorio e sia con la parte Governativa.

--banner--

Si dovrà, gioco forza, rivedere le necessità organizzative della sicurezza sul territorio attesa anche la "tenera età" degli operatori che qui nella media anagrafica supera quella nazionale di gran lunga, attestandosi a quasi 49 anni.

Come più volte detto è un problema che deve essere affrontato con decisione senza che si ricerchino alibi per chicchessia.

I mezzi e gli uomini oltre che a qualificate politiche organizzative devono essere le basi per un'attività costante di contrasto a tutto il malaffare.

Non si perda altro tempo se si vuole veramente che ci sia la Vera Sicurezza!". Lo afferma il segretario provinciale del Sap Antonio Giordano.