Tortora (Cs): la raccolta differenziata supera il 70%

Un Comune che continua a spiccare per la virtuosità di alcuni numeri. Sono 71,49, 30 e 1828,57 i dati della raccolta differenziata del territorio tortorese.

Cifre, che come spiega il consigliere comunale con delega all'Ambiente Franco Chiappetta, non vengono fornite per gli amanti della cabala, ma per esprimere la propria soddisfazione in merito.

"Ciò vuol dire – spiega Chiappetta - che la raccolta differenziata nel 2016, si è attestata stabilmente sul 70% e precisamente al 71,49%. In riferimento a queste percentuali, sempre nello stesso anno, sono state raccolte sul territorio di Tortora circa 30 tonnellate di oli esausti ed evitato che 1828 tonnellate di materiale recuperato con la differenziata finisse in discarica".

--banner--

Il consigliere, per questo ultimo dato, è doppiamente soddisfatto perché, non finendo in discarica una quantità tanto elevata di materiale, si è anche scongiuratal'immissione in atmosfera di circa 1740 tonnellate di anidride carbonica.

Chiappetta ringrazia i tortoresi per la sensibilità che stanno dimostrando per il proprio territorio e verso l'ambiente.