Cosenza, poliziotto-medico salva bimba di tre anni

Polizia6-500Intervento tempestivo degli agenti della squadra volante della Questura di Cosenza che hanno salvato la vita ad una bambina di soli tre anni. Subito dopo aver terminato un intervento per una lite in famiglia, nella serata di ieri, l'attenzione dei due è stata catturata da un uomo che, in evidente stato di agitazione, usciva da un portone portando in braccio una bimba in preda a forti convulsioni.

I poliziotti si sono resi conto della gravità della situazione, visto che la piccola manifestava un'evidente difficoltà respiratoria.

Uno degli operatori di polizia, con laurea in medicina, capita la reale gravità della situazione di salute della piccola, ormai divenuta cianotica, ha subito effettuato le manovre necessarie per agevolarne la respirazione.

--banner--

La bambina è stata poi portata in ospedale. Durante il tragitto, il poliziotto-medico ha continuato a praticare le manovre di primo soccorso, che hanno consentito alla bambina di riprendere a respirare regolarmente. Giunta al pronto soccorso, la minore, ormai fuori pericolo,è stata sottoposta a visita medica e, dopo le prime valutazione da parte dei sanitari, e stata ricoverata nel reparto di pediatria. La competenza e la tempestività dimostrata dagli agenti è stata riconosciuta anche dai medici dell'ospedale e dai genitori della bimba, che hanno rivolto sentite parole di profonda gratitudine nei loro confronti.