Saracena (Cs), disabilità: attivo progetto "Hidea". Domande entro il 15 febbraio

Assistenza domiciliare a persone affette da handicap, contrasto all'isolamento sociale, è attivo il progetto HIDEA per l'assistenza domiciliare integrata sociale (ADIS) e per l'assistenza domiciliare non autosufficienti gravi (ADNAG).

Finanziato dalla Regione Calabria e predisposto dal Consorzio Servizi Sociali del Pollino (Co.SS.Po) di Castrovillari, il progetto prevede due azioni, ADIS, rivolta ai soggetti portatori di handicap o inabilità regolarmente certificate, e ADNAG, per persone a rischio di marginalità ed isolamento sociale e che non sono in grado di gestirsi autonomamente, per situazioni permanenti o contingenti.

--banner--

Gli interventi consistono nel supporto per la pulizia e il governo della casa, per l'igiene e la cura della persona, nel disbrigo di pratiche e commissioni varie.

I cittadini possono fare richiesta della prestazione entro mercoledì 15 febbraio, presentando domanda all'Ufficio Protocollo e utilizzando l'apposito modello da ritirare presso l'Ufficio Servizi sociali comunale.