La rossanese Clara Ferrante nello staff della trasmissione "Make me up"

La makeup artist Clara Ferrante nello staff tecnico del look maker partenopeo Ciro Florio. La truccatrice rossanese sarà tra i protagonisti della celebre trasmissione MAKE ME UP – Prove generali di un Matrimonio, che andrà in onda domani (17 gennaio) e Martedì 24 Gennaio 2017, alle Ore 21.00, su Sposa&Donna TV, canale monotematico della piattaforma SKY (can.425). Due puntate dedicate al mondo del backstage di un matrimonio. Insieme a lei anche l'attore Gaetano De Martino e Pietro Aiello Cilento D'Altavilla, art director e proprietario della rocca medievale di Castellammare di Stabia.

Si tratta di una vetrina d'eccezione che da merito ed un dovuto riconoscimento ad una delle più importanti eccellenze del makeup calabrese che opera nel territorio ionico. Clara Ferrante, titolare del centro estetico Ma.Pi. Life di Rossano, dallo scorso 2016 è responsabile regionale del trucco di scena, televisivo e di moda delle produzioni Sky griffate da Florio in Calabria. E tra le prime e più importanti collaborazioni dell'ultimo anno c'è anche quella con Stelle Bianche del Sud, programma televisivo prodotto da Elisabetta Gregoraci che andrà in onda proprio sulle reti Sky a partire dal prossimo mese di Febbraio.

MAKE ME UP – Prove generali di un Matrimonio è un reality che arriva nelle case delle coppie in procinto di sposarsi e particolarmente nella casa delle spose, dove si consuma il rituale del "trucco e del parrucco" prima del fatidico "sì". Proprio qui, entra in scena Ciro Florio che con l'aiuto di professionisti del settore makeup, beauty e wedding, aiuterà le spose a studiare il giusto look per il giorno delle nozze e renderà questa esperienza irripetibile grazie alle tante sorprese che Make Me Up riserverà. E proprio nelle prossime due puntate, la truccatrice rossanese, formatasi nelle più importanti scuole del trucco italiane, sarà chiamata ad occuparsi del makeup della sposa.

Make Me Up, condotto e ideato da Ciro Florio, è un programma di grande successo, giunto alla terza edizione, e che nelle puntate andate in onda lo scorso mese di dicembre sul canale tematico Sposa&Donna Tv ha fatto registrare un picco di 1,8 milioni di spettatori (fonte dati Auditel sui 3 minuti di ascolto).

--banner--

Ciro Florio è un famoso look artist. La sua esperienza artistica, l'originalità e l'incredibile capacità di trasformare e modellare forma e materia lo contraddistinguono da sempre. Dal trucco per spose sempre più esigenti, alle preparazioni per il mondo dello spettacolo, cinema e teatro, oltre che per le sfilate di moda, Florio vanta prestigiose collaborazioni internazionali che confermano la sua abilità artistica visionaria. Per il canale Donna&Sposa è conduttore di Make Me Up e, al fianco di Anna Falchi, anche di Wedding Fashion World. È, tra l'altro, makeup man di fiducia di numerosi attori teatrali e cinematografici.