Cosenza, questa mattina la presentazione della lista “Nuova Provincia”

Si è svolta stamane presso la sede di "Nuova Provincia Area Popolare" in via Monte San Michele n° 28, l'incontro con i candidati della lista "Nuova Provincia" al Consiglio Provinciale.
Alla presenza dei quadri dirigenti di "Area Popolare", dei candidati appartenenti alla lista nonché di diversi ordini di informazione televisiva e della stampa, si è spiegato brevemente il programma politico ed amministrativo che si intende attuare con specifico riferimento ai territori della vasta Provincia di Cosenza.
Dopo l'introduzione del Coordinatore Provinciale Leone che ha illustrato le fasi preparative per la formazione della lista, c'è stato l'intervento del Sottosegretario del Governo, Sen. Antonio Gentile.
Più in particolare, Leone ha ringraziato tutti i presenti ed ha riassunto brevemente quanto succedutosi nei giorni passati per quella che era stata la fase organizzativa della lista, sottolineando la disponibilità riscontrata sia nella raccolta delle oltre 250 firme sia nella disponibilità degli amministratori interpellati a candidarsi con un simbolo "civico ma di sicura connotazione politico centrista", soffermandosi sull'importanza del futuro risultato elettorale e raccomandando ai candidati il massimo impegno anche nell'intercettare il consenso degli amministratori rimasti esclusi dalla competizione.

--banner--


Il Senatore Gentile, ha sottolineato la precarietà dell'equilibrio politico delle forze di centro destra che non hanno saputo concorrere alla sfida della carica di Presidente della Provincia; ha, inoltre, sottolineato che la formazione "NUOVA PROVINCIA" si farà carico anche di quelle fasce sociali ed amministrative che non sono rappresentate, al fine di "ricostruire" una provincia con pieni poteri gestionali, capace di dare risposte ai problemi territoriali.
Area Popolare ha scelto di schierarsi con la presidenza di Iacucci prima della formazione delle liste, al fine di evitare trasversalismi pericolosi e "compromessi al ribasso", che avrebbero inficiato la leale competizione elettorale.
Sono seguiti gli interventi dei candidati Mario Bartucci, Ugo Gravina, Valentino Socievole, Diego De Marco, Elvira Campana, Ferruccio Mariani, Paolo Montalti e Maria Pia Serranò.
A conclusione della riunione è stata annunciata una manifestazione pubblica in cui verrà illustrato il programma amministrativo, politico ed organizzativo della lista Nuova Provincia.