Cosenza
 

Rossano (Cs), torna la kermesse “Sipario d’oro”: il 14 gennaio la presentazione

Sipario d'oro 2017. Torna l'attesissimo appuntamento con il teatro comico di qualità. Nove compagnie prestigiose, provenienti da tutto il Meridione d'Italia, concorreranno sul palco del Cinema-Teatro San Marco, per aggiudicarsi l'ambito premio "Codex Città di Rossano", per un totale di dodici spettacoli. Tre fuori gara, vedranno protagonisti la celebre Compagnia Otto&Nove Codex, promotrice della Kermesse e l'attore e cabarettista Uccio De Santis, noto al grande pubblico del piccolo schermo per l'amatissimo personaggio di "Mudù".

Sabato 14 Gennaio 2017, alle ore 11.00, presso la Galleria commerciale Santa Filomena, si terrà la conferenza stampa di presentazione, nel corso della quale saranno forniti tutti i dettagli sulla kermesse.

All'appuntamento parteciperanno, per il Comune di Rossano che ha patrocinato l'Evento: gli assessori alla Cultura e al Turismo, Serena Flotta e Aldo Zagarese; per la Compagnia Otto e Nove Codex, che ha promosso l'evento: Nuccia Speranza, presidente e Gianpiero Garofalo, direttore teatrale, nonché regista, attore e componente del direttivo regionale dell'Unione italiana libero teatro, (UILT).