Mandatoriccio ha l'energy manager

Efficientamento energetico, diminuire di circa il 70% la spesa pubblica attraverso un minore consumo di elettricità. Rendere sempre più ecosostenibili gli edifici e gli impianti comunali. Sono, questi, gli obiettivi dell'Esecutivo Donnici e promossi nel progetto elaborato dall'energy manager figura da poso istituita dal Comune e affidata all'ingegnere Egidio Carlino.

--banner--

A darne notizia è il vicesindaco di Mandatoriccio Filippo Mazza precisando che per i comuni con meno di 15 mila abitanti non è obbligatorio avere questa figura professionale ma che l'Amministrazione Comunale ha fortemente voluto per rendere il Comune efficiente dal punto di vista energetico.

Approvato dalla Giunta da oltre un anno, è un progetto che prevede la sostituzione di lampade che, in un sistema di illuminazione, risultano inefficienti. Siamo in attesa di nuovi bandi o partner privati – dichiara Mazza – per ottenere fondi e iniziare l'ultima fase di questo importante progetto che ha l'obiettivo di registrare un minore consumo di energia elettrica e quindi tagli alla spesa pubblica.