Cessato il servizio Bibliobus della Provincia di Cosenza

A seguito della Legge n. 56/2014 e della Legge Regionale n.14/2015, l'associazione culturale "Cosenza Autentica" presieduta da Giulio Melicchio, ente che gestisce il servizio, prende formalmente atto della comunicazione ricevuta dall'ente "Provincia di Cosenza" in data 24.10.2016, con la quale si sancisce la fine servizio "Bibliobus" e con esso tutte le attività correlate.

Nel corso del biennio 2015-2016 il "Cerca lettori" della Provincia di Cosenza gestito gratuitamente dall'associazione ha ottenuto importanti risultati:

- Oltre 3500 km percorsi in tutta la provincia di Cosenza;

- Più di 4000 libri distribuiti gratuitamente in occasione di eventi sociali, artistici, culturali e nelle scuole dell'hinterland;

- 10 tappe estive di enorme successo sulla costa tirrenica e jonica;

- Centinaia di feeback positivi dei turisti incontrati nelle varie tappe;

- Circa 400 prestiti registrati;

- Numerosi comunicati stampa su quotidiani locali e online;

- Più di 20 volontari che hanno sostenuto attivamente il progetto impegnandosi nella distribuzione dei libri nelle diverse tappe e eventi quali #ioleggoperché.

--banner--

"Con la speranza che le istituzioni compententi possano comprendere il valore del servizio "bibliobus" e quindi trovare in tempi brevi una soluzione che possa restituire all'intera community l'alto valore culturale dello stesso, monitoreremo lo sviluppo della questione" afferma il Presidente Giulio Melicchio