Provinciali a Catanzaro, Bruno gongola: “Ecco la risposta a chi ha cercato strumentalizzazioni”

Bruno Enzo nuova 2 500"Lo straordinario risultato della lista "Insieme per la Provincia" rappresenta la vittoria del progetto politico-amministrativo che abbiamo messo in campo in questi due anni con la preziosa collaborazione di sindaci e consiglieri comunali". E' quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, nel commentare il risultato delle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di ieri, con particolare riferimento alla lista "Insieme per la Provincia" che a lui fa riferimento.

"Sono stati proprio gli amministratori degli 80 comuni della provincia gli attori protagonisti di questo progetto che ci ha portato ogni giorno a stretto contatto con le istanze dei cittadini, permettendoci di offrire una elevata qualità dei servizi in maniera uniforme, superando anacronistiche divisioni e contrapposizioni localistiche – afferma ancora il presidente -. Un risultato importante, quello che ha attribuito sette seggi alla nostra lista, che dobbiamo all'impegno e alla passione dei consiglieri che si sono misurati ogni giorno con le istanze del territorio, tra le tante difficoltà soprattutto economiche, mantenendo un confronto proficuo e costante su tutte le problematiche esistenti".

"I 54.308 voti attribuiti alla lista "Insieme per la Provincia" rappresentano la migliore risposta a quanti hanno tentato di strumentalizzare l'esito della consultazione dell'assemblea dei sindaci sul bilancio di previsione, gridando al fallimento dell'Amministrazione Bruno e del modello di gestione che abbiamo realizzato in maniera collegiale, in un difficile e complesso momento istituzionale e finanziario- prosegue Bruno -. I 56 sindaci – su 64 presenti – che hanno espresso il proprio parere favorevole e ancora di più i tanti consensi dei consiglieri comunali, espressione diretta della rappresentanza territoriale, che domenica hanno dato fiducia alla lista "Insieme per la Provincia" in tutte le fasce del voto ponderato, dimostrano con i numeri che la nostra è stata una responsabile programmazione amministrativa derivante dalla dimostrata capacità del consiglio provinciale di trovare assieme le migliori soluzioni possibili per il bene comune".

--banner--

"Un sentito ringraziamento, quindi, va a tutti i candidati della lista "Insieme per la Provincia", prima di tutto ai consiglieri provinciali uscenti che non sono stati riconfermati nonostante il soddisfacente risultato, espressione di consensi che premiano gli sforzi profusi in questi anni: Riccardo Bruno, Francesco Mauro e Francesco Ruberto. Il sincero ringraziamento per il fondamentale contributo alla battaglia elettorale si estende a Roberto Guerriero e Pantaleone Pisano – conclude il presidente della Provincia di Catanzaro - . A Marziale Battaglia (Movimento civico), Giovanni Costanzo (Pd), Marco Polimeni (Ncd), Francesco Severino (Pd), Aquila Villella (Indipendente di Sinistra), Davide Zicchinella (Pd), Elisabeth Sacco (Pd) le congratulazioni e l'augurio di un buon lavoro da condurre insieme nell'interesse del bene comune e delle nostre comunità. Le mie congratulazioni e l'auspicio di un proficuo lavoro anche ai consiglieri provinciali eletti nelle altre due liste candidate: Antonio Montuoro, Armando Chirumbolo, Giacomo Muraca, Tranquillo Paradiso e Rosario Lostumbo".