Rossano presente alla manifestazione di Reggio Calabria contro la violenza sulle donne

Il successo di partecipazione registrato dalla manifestazione di Reggio Calabria per dire NO alla violenza contro le donne ed i minori, rappresenta una delle pagine più belle che questa terra abbia mai scritto. La Calabria è anche fatta di persone per bene e sensibili, lo abbiamo dimostrato.

Il Presidente del Consiglio Comunale Rosellina Madeo esprime soddisfazione per il grande contributo che anche la Città di Rossano è stata capace di dare a quella che può essere letta, a tutti gli effetti, come una grande lezione di civiltà contro chi pratica violenza di genere; non solo fisica, ma anche verbale e a tutti i livelli, anche in ambito politico.

È, questo – dichiara il Presidente - l'atteggiamento con cui bisogna ripartire da questo momento. Dobbiamo dire no e denunciare quanti fanno violenza.

Oltre alla Madeo la delegazione istituzionale era rappresentata dal Sindaco Stefano Mascaro e dagli assessori Serena Flotta e Dora Mauro.

--banner--

Tantissime donne, due bambini, una ragazzina di 12 anni e diversi uomini; professioniste, impiegate, casalinghe, pensionati e donne impegnate nel mondo dell'associazionismo. È un gruppo eterogeneo, composto da 51 persone, quello che è partito questa mattina (venerdì 21) da Rossano, per aderire all'iniziativa promossa dalla Presidente Madeo. Quest'ultima coglie l'occasione per ringraziare ancora una volta Pina Amarelli per la sensibilità dimostrata e l'Amministratore Delegato della SIMET Mariella De Florio per aver messo a disposizione un autobus. Erano presenti anche le consigliere comunali Patrizia e Graziella Enza Curia.