Idm Castrolibero: presentati i commissari territoriali

Lo scorso 29 settembre si è tenuto un importante incontro organizzativo de l'Italia del Meridione per Castrolibero. Inizialmente pensato come un momento di confronto informale tra poche persone "addette ai lavori", ha riscosso invece un inaspettato successo di partecipazione. Il passaparola spontaneo ha suscitato l'interesse di molti castroliberesi che hanno affollato la sala delle conferenze, gremita ed incapace di contenere tutti gli intervenuti.

--banner--

Ha introdotto i lavori il vicepresidente regionale Idm Domenico Frammartino che ha ricordato quanto ormai sia capillare la presenza del movimento in tutto il meridione. Durante l'evento sono stati presentati i tre commissari Idm per Castrolibero che, con le proprie specificità e competenze, si sono dichiarati pronti ad accogliere le istanze dei cittadini castroliberesi e a fare il passo successivo di operatività e concretezza, individuando le azioni da portare avanti per superare le criticità e valorizzare le risorse.

Andrea Carino IDM giovani per Castrolibero, dopo una breve presentazione ha parlato di alcuni dei tanti progetti, che insieme agli altri appartenenti alla sezione giovanile del partito, sta portando avanti importanti iniziative nei territori dell'area urbana come "Cosenza 2.0" dedicato ai portatori di handicap, incontri politico-informativi sull'imminente referendum e la proposta di istituzione della consulta giovanile che permetterà ai giovani di avvicinarsi al mondo delle istituzioni dalla porta principale creando di fatto un ponte tra amministrazione e giovani. Subito dopo intervenendo sulla questione del tesseramento del partito e delle problematiche inerenti alla sfera del gentil sesso è intervenuta Annamaria Buono IDM Donne per Castrolibero, che ha affrontato le tematiche che l'hanno indotta a prendere un impegno così importante all'interno della struttura del partito, sottolineando che puntare sulla valorizzazione dei territori significa per il nostro paese rafforzamento ed arricchimento nel rispetto dei valori fondamentali e di unione sanciti dalla nostra Costituzione. Ed infine Attilio Gagliardi, IDM Senior per Castrolibero, ha chiesto collaborazione e attenzione all'attuale amministrazione comunale di Castrolibero facendo capire a chiare lettere, soprattutto ai presenti, l'intenzione di questo gruppo di voler fare bene all'interno del territorio Castroliberese.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Castrolibero Giovanni Greco, presente insieme a tutta la maggioranza consiliare di Rinascita Civica, che ha dato il benvenuto al gruppo Idm di Castrolibero, rilevando l'importanza di una struttura partitica territoriale in un momento in cui regna l'antipolitica negli animi dei cittadini, spesso e troppe volte sfiduciati da quello che vedono e sentono anche attraverso i media.

Conclusioni affidate al leader de L'Italia del Meridione e consigliere regionale Orlandino Greco che ha voluto sottolineare come quello di Idm sia un impegno di radicamento in Calabria e nel resto del Paese. "Idm – ha concluso Greco – riparte da Castrolibero, una comunità riconosciuta dai più come modello di buona amministrazione che oggi vuole diventare laboratorio politico per definire un percorso di crescita per l'area urbana di Cosenza e per la Calabria."