Fortunato Amarelli eletto nel Consiglio Direttivo dell'AIDAF

Fortunato AMARELLI, Amministratore delegato della Fabbrica di liquirizia pura più conosciuta al mondo, è stato eletto nel Consiglio Direttivo dell'AIDAF, l'Associazione Italiana delle Aziende Familiari. Cultura e responsabilità sociale d'impresa, l'esperienza imprenditoriale rossanese che conta quasi 3 secoli di attività, sarà tra i protagonisti del prestigioso sodalizio e dell'evento nazionale in programma da domani GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE e fino a SABATO 1° OTTOBRE a Taormina.

Le imprese familiari del futuro tra integrazione sociale, innovazione digitale e coesione della famiglia. È, questo, il tema che sarà affrontato nel corso della tre giorni siciliana, promossa dall'Associazione Italiana delle Aziende Familiari.

--banner--

Il sodalizio, fondato nel 1997 da Alberto FALCK, riunisce oggi più di 150 aziende familiari, rappresentando il 13% circa del PIL del nostro Paese, raccogliendo più di 600 mila collaboratori. In Italia si stima che le aziende familiari siano circa 784 mila, pari ad oltre l'85% del totale aziende, e pesino in termini di occupazione circa il 70%. Le aziende familiari italiane si distinguono per la longevità: tra le prime 100 aziende più antiche al mondo, 15 sono italiane.

Quella degli AMARELLI, rappresentata nel Consiglio Direttivo, è una delle più̀ antiche famiglie imprenditoriali italiane: le origini dell'azienda risalgono al lontano 1731. Da quasi tre secoli è ambasciatrice nel mondo della Calabria produttiva e capace di valorizzare le risorse naturali. -