Elicottero con sposini tenta atterraggio a Diamante: intervengono forze dell’ordine

diamante 500Dall'attività sinergica compiuta dalla Questura di Cosenza e dal Comando Provinciale dei Carabinieri, Compagnia di Scalea è stato evitato un azzardato e rischioso atterraggio di un elicottero nella centrale discesa Corvino di Diamante ove contestualmente si teneva il mercato rionale.

Il Sindaco del Comune di Diamante, tempestivamente informato dalle Forze di Polizia procedenti, nella sua veste di Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, ha provveduto immediatamente a revocare l'autorizzazione precedentemente, ed impropriamente, emessa da un dipendente del settore vigilanza.

--banner--

L'elicottero avrebbe dovuto condurre nella zona suddetta due giovani sposi della zona che hanno poi optato per altra e più sicura area privata.

Si è accertato che la giovane coppia non ha alcun legame con la criminalità organizzata.

Nei prossimi giorni saranno valutate eventuali condotte omissive da parte della società proprietaria dell'elicottero e del pilota con possibili segnalazioni alle competenti Autorità, tra cui l'Ente Nazionale dell'Aviazione Civile.

Ha rischiato di ripetersi a Diamante, centro turistico del litorale tirrenico cosentino, l'episodio accaduto nei giorni scorsi a Nicotera, dove una coppia di sposi é atterrata in elicottero nella piazza centrale del paese. A Diamante, l'autorizzazione per l'atterraggio di un elicottero, con a bordo anche questa volta una coppia di sposi, rilasciata inizialmente dal comando della Polizia municipale, é stata revocata in prima persona dal sindaco, Gaetano Sollazzo, tempestivamente informato di quanto stava accadendo dalle forze di polizia che si sono occupate della vicenda. "Dall'attività sinergica svolta dalla Questura di Cosenza e dal Comando provinciale dei carabinieri - si afferma in un comunicato della Questura - è stato evitato un azzardato e rischioso atterraggio di un elicottero nella centrale discesa Corvino di Diamante, ove contestualmente si teneva il mercato rionale". La coppia di sposi, che non é legata alla criminalità, ha poi optato per un'area privata più sicura.

Articoli correlati

Il caso a Nicotera

http://ildispaccio.it/primo-piano/121223-gli-sposi-scendono-dall-elicottero-nella-piazza-di-nicotera-aperta-un-inchiesta

http://ildispaccio.it/primo-piano/121321-sposi-in-elicottero-nella-piazza-di-nicotera-ci-sono-i-primi-indagati

http://ildispaccio.it/vibo-valentia/121319-sposi-in-elicottero-nella-piazza-di-nicotera-il-pilota-e-lo-stesso-del-funerale-di-casamonica