Rossano punta sulla formazione professionale

Nuova legge di Riforma della Pubblica Amministrazione, la formazione del personale e della classe dirigente è considerata una priorità fondamentale dell'Esecutivo guidato dal Sindaco Stefano Mascaro. Obiettivo: migliorare la qualità dei servizi erogati al cittadino, il funzionamento e l'efficienza della macchina comunale.

--banner--

È quanto dichiara l'assessore comunale alle risorse umane Dora Mauro, annunciandoper il prossimo martedì 27 settembre, l'avvio, dalla Città di Rossano, del ROAD SHOW organizzato dagli esperti di sviluppo organizzativo e di valutazione delle performance nelle Pubbliche Amministrazioni di APCO. L'evento, che rappresenta un'opportunità per tutto il territorio – sottolinea la Mauro – si terrà alle ORE 10 nella Sala del Consiglio Comunale di Piazza S. Anargiri.

Amministratori, Segretari comunali, Dirigenti, Responsabili trasparenza e anticorruzione, funzionari apicali dei comuni senza dirigenza. Sono, questi, i destinatari del corso che prevede una prima fase con le figure dirigenziali, i Sindaci e gli amministratori; la successiva con le altre figure del personale.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Stefano Mascaro, interverranno oltre all'assessore Mauro, il Segretario Generale Nicola Middonno, e Lina Cetera dirigente facente funzione del servizio personale. A seguire Francesco Catanese, Certified Management Consultant e Coordinatore della Delegazione Calabria di APCO, e Angelo M. Savazzi, CMC della delegazione calabrese,terranno una breve presentazione di APCO e cenni sulle finalità dell'incontro.

La RIFORMA: I TEMI CRUCIALI DEL PROCESSO VALUTATIVO. È, questo, il tema sul quale interverrà, alle 10,30 Elisabetta Cattini. ALLE 11,15 è prevista, invece, la relazione di Bruno Susio su LA RIFORMA: IL RUOLO DELLA DIRIGENZA. Chiara Pollina interverrà su PERFORMANCE, TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE. – Le conclusioni sono affidate a Savazzi.