Longobucco (Cs), parte iter discussione per Montagna Solidale. Stasi: “La procedura sia più breve”

"Montagna solidale", previsto a breve l'avvio dell'iter di discussione, in Consiglio Regionale, della proposta di legge presentata e promossa dal consigliere Domenico Bevacqua. Dare uno sbocco occupazionale ai giovani del territorio arginando lo spopolamento. Intervenire direttamente per il recupero e la valorizzazione del patrimonio forestale e montano. Combattere i fenomeni di dissesto idrogeologico. Sono, questi, alcuni degli obiettivi del progetto, sostenuto da tempo dall'Amministrazione Comunale, che oggi compie il primo passo verso la concretizzazione.
A darne notizia è il sindaco Luigi Stasi, esprimendo il suo pieno compiacimento ed auspicando che la procedura sia portata a compimento nel più breve tempo possibile.

--banner--


Si è discusso e lavorato molto su Montagna Solidale, – dichiara il Primo Cittadino – e riuscire ad approdare a questa fase è un risultato incoraggiante. Questo impegno, concretizzandosi in legge, potrebbe rappresentare una spinta ad uscire dalla condizione economia e sociale avvilente che vive il nostro territorio – conclude – ed una risposta ad alcuni problemi, ormai cronici, come quelli della sanità.
Per sostenere questo progetto di legge sono state promosse molte iniziative, insieme al consigliere regionale e primo firmatario del progetto Domenico Bevacqua, che hanno riscosso l'appoggio di altri comuni della Sila Greca.
L'obiettivo è stato, ed è, offrire uno strumento attraverso cui istituzioni e cittadini possano cooperare, per creare strategie di crescita e sviluppo territoriale, partendo dalle proprie risorse.