Amantea (Cs), continua la Festa provinciale dell'unità

Prosegue fino al 31 Agosto la Festa provinciale de l'Unità in corso di svolgimento ad Amantea, le conclusioni sono state affidate al Presidente della Regione Mario Oliverio.
Intanto, nella serata di ieri il giornalista Adriano Mollo ha intervistato l'on. Marco Minniti, di seguito alcuni passaggi dell'intervista.
"La sfida di Matteo Renzi e di Mario Oliverio è la stessa: cambiare e riformare l'Italia e la Calabria." È quanto dichiarato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri On. Marco Minniti, ospite ieri sera alla festa provinciale de L'Unità organizzata dalla Federazione PD di Cosenza ad Amantea. " In Calabria la sfida è difficilissima. Si può vincere se il PD funziona come una squadra che sappia innanzitutto ascoltarsi e parlarsi senza la sindrome di chi pensa di affacciarsi alle riunioni magari per dettare la linea per poi alzarsi ed andare via."

--banner--

"Bisogna sapersi ascoltare - ha continuato Minniti- non per far primeggiare le autoreferenzialità ma soprattutto per interpretare al meglio ed in maniera coerente le molteplici domande che provengono dalla società calabrese."Ho fiducia nello sforzo che sta compiendo il Presidente Oliverio. Nessuno si illuda, se si perde la sfida del governo regionale nessuno può dire io non c'ero e se c'ero guardavo da un'altra parte. Nessuno si illuda, che se dovesse vincere il No al referendum si possa fare in breve tempo una migliore riforma costituzionale.
"Il prossimo autunno sarà dunque un passaggio cruciale per la Calabria ed il paese- ha dichiarato Minniti- ed il PD calabrese dovrà essere protagonista di questa duplice impegnativa sfida."