Altomonte (Cs), oggi l'inaugurazione del parcheggio adiacente al Museo Civico

Oggi alle ore 18.30 nei pressi del Convento dei Domenicani, verrà inaugurato il parcheggio adiacente al Museo Civico di Altomonte, opera che da un punto di vista ingegneristico è stato un lavoro complesso ma realizzato in tempi brevi dall'Ammirazione Lateano.

Il parcheggio situato nei centro storico, permetterà ai residenti e soprattutto ai tanti visitatori del Borgo di sostare nell'area adiacente al Museo e ai maggiori monumenti del centro storico: Chiesa di Santa Maria della Consolazione, convento dei Domenicani, Sala Convegni, Museo dell'alimentazione Mediterranea, Castello e Torre Normanna.

--banner--

Il Sindaco Giuseppe Lateano afferma "Il parcheggio è stato realizzato nonostante le innumerevoli difficoltà e le azioni di contrasto, che hanno tentato di bloccare il cantiere. I lavori si sono realizzati e conclusi in soli otto mesi, risolvendo il problema dei parcheggi del centro storico". Inoltre, il Sindaco e l'Amministrazione Comunale evidenziano che questo è un altro obbiettivo raggiunto con successo per garantire una maggiore fruibilità del patrimonio urbanistico-architettonico e culturale del centro cosentino.