Rende (Cs), chiusura centro Inps: Ncd non ci sta

I membri del Coordinamento Cittadino del Nuovo Centro Destra di Rende, da mesi, "si oppongono e si appellano a gran voce contro la chiusura dell'Agenzia INPS di Quattromiglia. Mesi in cui il gruppo politico dell'Ncd ha incitato a riflettere su quanto grave e penalizzante per i cittadini sia lo stop di questo servizio, per mancanza di fondi della stessa INPS".

I membri del Coordinamento lo definiscono "un vero e proprio scippo alla città di Rende che si deve assolutamente evitare ed è per questo che hanno anche proposto soluzioni alternative al Sindaco Marcello Manna. Ad oggi, invece, si apprende con rammarico che dal prossimo 1 settembre l'Agenzia chiuderà. Una chiusura che lascia amareggiati e che l'Ncd rendese trova inconcepibile per una sede INPS che da ben 14 anni opera ed è presente sul territorio di Rende, al servizio di un importante bacino di utenze, fatto non solo dai cittadini del posto ma anche da quelli dei comuni limitrofi".

--banner--

"Sono, infatti, ben 12 i comuni che l'Ufficio serve con circa 100 persone al giorno che usufruiscono del servizio. Tale cospicua utenza si ritroverà adesso mancante di un servizio per il quale si è lottato tanto per averlo in loco, mortificando e privando la comunità stessa della possibilità di avere una sua Agenzia. Se fino ad oggi, nulla, dunque, è stato fatto, nonostante il Coordinamento cittadino del Nuovo Centro Destra si sia mosso da più tempo, adesso si deve agire. Visto che l' 1 settembre si sta avvicinando e per la soluzione dei locali del Cud, nonostante ci sia già in corso la trattativa tra l'Università della Calabria ed il Comune, la tempistica per il loro utilizzo sarà decisamente più lunga, l'Ncd è sicuro che il sindaco Manna conceda, invece, nell'immediato una parte dei locali di piazza Matteotti, locali di proprietà comunale, già disponibili e con tutte le attrezzature idonee contro le barriere architettoniche, nonchè zona baricentrica per abbracciare l'ampio bacino di utenza. È urgente fare e non più aspettare. Si deve agire in rispetto delle esigenze dei cittadini e contro la scomparsa della sede Inps su Rende".