Saracena (Cs), Forza Italia: “Ancora nulla di fatto per risolvere il problema dei furti nelle abitazioni ”

"Nonostante i vari appelli lanciati dal coordinamento di Fi in merito ai recenti accadimenti criminosi nel comune di Saracena, ancor nulla e' stato fatto per arginare il problema dei numerosi furti nelle abitazioni.Forza Italia ha richiesto, al fine di garantire il diritto alla sicurezza dei cittadini, la convocazione del Comitato provinciale di pubblica sicurezza al fine di studiare ed intraprendere soluzioni concrete volte alla prevenzione ed al presidio delle forze pubbliche nei comuni colpiti.

Ci auguriamo che le istituzioni facciano presto qualcosa onde evitare l'ennesimo atto di isolamento politico di tutta l'area del Pollino .

Troppe sono state infatti le mortificazioni già subite da un territorio che solo qualche anno fa si era addirittura proposto come capoluogo di provincia: ridimensionamento dell'ospedale, zero politiche volte all'incentivo dell'occupazione E da ultimo la chiusura definitiva del reparto di ortopedia.

--banner--

Il diritto alla salute non può essere baratto e/o sacrificato per giochi politici. Castrovillari non può e non deve privarsi di un reparto così nevralgico e strategico per un primo ed immediato intervento. La presenza dell'autostrada, della S.P. 534 e della vicina 106 non consentono al presidio ospedaliero castrovillaresi di potersi privare di questo importante reparto.

Chiediamo pertanto alla politica e alle istituzioni di dimostrare che non esistano cittadini e/o territori di Serie A o di serie B e di adoperarsi nell' immediato per il territorio del pollino e riportarlo al livello di considerazione che merita". Lo affermano Vincenzo Chiaramonte del coordinamento FI di Saracena e Luigi De Rose del coordinamento della Provincia di Cosenza.