Attivato servizio navetta Campana-Mandatoriccio

Favorire la fruizione del Paese dell'Elefante di Pietra e combattere lo spopolamento del centro storico. Per la stagione estiva si aggiunge un nuovo servizio per i cittadini: la navetta che collega Campana alla Marina di Mandatoriccio.

A darne notizia è il Sindaco Agostino Chiarello, aggiungendo che sono state predisposte due corse giornaliere, fino a mercoledì 24 agosto.

--banner--

Il nostro obiettivo – dichiara Chiarello – resta quello di individuare e costruire occasioni, strumenti e risorse, sia per arginare l'emorragia demografica dei territori interni sia soprattutto per costruire, investendo sul nostro patrimonio identitario inimitabile, le ragioni stesse del rilancio delle aree collinari e montane come destinazioni turistiche e come attrattori complementari ed ormai indispensabili per la stessa offerta balneare. La forza dello Ionio – conclude Chiarello – è e sarà sempre di più misurata sulla capacità territoriale di saper impreziosire l'offerta turistica complessiva con la pluralità di paesaggi e turismi di cui questa area della provincia di Cosenza è distintamente ricca.

La prima corsa, quella della mattina, parte alle 8 da Piazza Santa Croce,alle 8.10 da Via Piave (bivio Femmina Morta). Le fermate sono alla Marina di Mandatoriccio Chiosco Evergreen, Bivio Castello Flotta, Villaggio Costa Verde, Villaggio Le Ginestre. Per il rientro si parte dal Passaggio a livello, dal Villaggio Le Ginestre alle 13. L'arrivo a Campana è previsto alle 14.10.

La seconda corsa, nel pomeriggio, parte alle 14.15 da Piazza Santa Croce e alle 14.20 da Via Piave. Il rientro, partendo sempre dallo stesso punto, è fissato per le 19.30 per arrivare alPaesealle 20.35.