Caos alla provincia di Cosenza, Pd di Paola: "A Benevento intervenuto il Prefetto, perché qui no?"

"Apprendiamo dagli organi di stampa che a Benevento è intervenuto il Prefetto, dopo aver sentito il
Ministero Affari Regionali, per ristabilire le regole democratiche dell'Ente. Come mai a Cosenza non avviene la stessa cosa?".

Il Segretario del Partito Democratico di Paola, Francesco Città, interviene su una questione che ormai è diventata paradossale.

"Dopo una sentenza del TAR della Calabria, confermata con Ordinanza del Consiglio di Stato, dopo un preciso indirizzo della Presidenza del Consiglio dei Ministri(Affari Regionali), ora tocca al Prefetto di Cosenza riportare l'Ente Provincia nella legittimità amministrativa. Il reggente dell'ente come consigliere anziano e presidente facente funzione fino a nuove elezioni è Graziano Di Natale. Fino a qui tutto chiaro, basta solo leggere le carte".

--banner--

"A questo punto, la domanda che mi pongo, ma come me la maggior parte dei cittadini, è semplice: possibile che per quanto riguarda la Presidenza della Provincia di Benevento interviene il Prefetto e per il caso analogo a Cosenza si parla di mancanza di competenze di quest'ultimo? Una dettagliata interrogazione al Ministro dell'Interno è già stata prodotta dai parlamentari Dem, ma intanto i cittadini vorrebbero sapere se persistono delle differenze tra le provincie di Benevento e quella di Cosenza. Tra l'altro ormai è divenuta una situazione che tocca l'ordine pubblico. È fisicamente impossibile per il Presidente Di Natale insediarsi e condurre l'attività amministrativa, visto che le stanze sono occupate abusivamente da dirigenti esterni che ormai sono decaduti insieme all'ex presidente Occhiuto. Possibile che sia per quanto riguarda lo svolgimento delle funzioni che per quanto riguarda l'ordine pubblico il Prefetto di Cosenza non ha competenze mentre a Benevento il suo collega è intervenuto e ha fatto rispettare quanto stabilito dal Ministero Affari Regionali?".