Corigliano pronta a nuovo approdo crocieristico

Corigliano si conferma meta scelta dal turismo crocieristico e continua ad accogliere ospiti provenienti da ogni parte d'Italia. Quella di emozionare e di far scoprire il ricco patrimonio identitario del territorio rimane una sfida che tutto l'hinterland deve saper cogliere. – domani, sabato 23, torna, per il secondo dei tre sbarchi previsti, la nave P&O Oriana che ormeggerà nel Porto dalle ore 10 alle ore 19.

--banner--

A darne notizia è l'assessore al turismo Alessandra Capalbo informando che l'Amministrazione Comunale ha previsto diverse iniziative per accogliere i turisti: sarà allestito un punto per l'accoglienza sulla banchina; un gruppo folk intratterrà gli ospiti con balli tradizionali; sia al Porto che nel centro storico il Punto Informazione Turistica rimarrà aperto per dare informazione di qualsiasi tipo; dieci shuttle si muoveranno verso il Castello e il Lungomare.

I croceristi, che si tratterranno a Corigliano avranno l'opportunità di scoprire le eccellenze enogastronomiche, il patrimonio storico-artistico, il Castello Ducale, visitare il Museo della liquirizia Amarelli, fare un passo nel passato visitando gli Scavi di Sibari o ammirare il Codex a Rossano.

L'altro sbarco di turisti della nave Oriana che ha la capacita di 1.880 passeggeri e 760 uomini di equipaggio, è previsto ad Ottobre.