A Cosenza i meeting dei Giovani Soci BCC

Nell'ambito delle celebrazioni per i 110 anni della Banca del Credito Cooperativo Mediocrati, il Club Giovani Soci ha organizzato lo scorso 25 Giugno il Meeting dei Giovani Soci BCC. All'iniziativa hanno preso parte insieme ai giovani soci della Banca anche alcuni rappresentanti delle associazioni giovanili delle Banche di Credito Cooperativo del Mezzogiorno.

--banner--

L'iniziativa, organizzata grazie al sostegno della Banca si è aperta con la visita nel centro storico di Cosenza e di alcuni luoghi simbolo della storia e dell'arte della Città dei Bruzi.. I Giovani Soci, guidati dalla guida turistica Alessandra Sganga e dallo storico dell'arte Melissa Acquesta, hanno avuto l'opportunità di ammirare il patrimonio storico-artistico custodito nel Museo Diocesano, nella Cattedrale e nella Galleria Nazionale di Palazzo Arnone.

Il pomeriggio è proseguito al teatro Morelli dove i giovani partecipanti hanno assistito allo spettacolo "Don Carlo De Cardona, un passato sempre vivo". La rappresentazione teatrale diretta da William Gatto e messa in scena dagli attori del Parco Tommaso Campanella di Cosenza, ha ripercorso la vita e la storia di don Carlo De Cardona, sacerdote e fondatore della Banca e del Credito Cooperativo in Calabria.

La giornata si è conclusiva in serata con lo spettacolo musicale del gruppo "I Maltesi", sponsorizzato dell'azienda Divani & Co. La band pugliese ha incantato il pubblico del Teatro Morelli interpretando alcuni dei brani più celebri del cantautore genovese Fabrizio de Andrè.