"Le ragioni del no" al referendum costituzionale del Movimento 5 Stelle: il 4 luglio a Cosenza con Ferdinando Imposimato

imposimatoferdinando 500Appuntamento a Cosenza per parlare del Referendum Costituzionale previsto per il prossimo autunno.

Il MoVimento 5 Stelle, infatti, ha organizzato per lunedì prossimo 4 luglio alle ore 18.30, in Piazza Kennedy, un incontro dibattito dal significativo titolo "Le ragioni del NO".

All'evento parteciperanno: Ferdinando Imposimato (Presidente Onorario Aggiunto alla Suprema Corte di Cassazione), Silvio Gambino, (prof. Ordinario di diritto pubblico Unical e Presidente Comitato per il NO), Nicola Morra, (portavoce al Senato del M5S).

--banner--

Saranno esposte le ragioni del NO ad una riforma costituzionale voluta da Renzi-Boschi che "deforma" la Costituzione e cambierà il volto della nostra Repubblica. Partecipare per comprendere meglio è necessario perché si sta prospettando il pericolo di una sottrazione della sovranità popolare. E' compito di ognuno difendere la Costituzione da modifiche che mirano a limitare l'esercizio della democrazia.

"Abbiamo bisogno di rafforzare la sovranità dei cittadini, non di ridurre gli spazi di democrazia e di partecipazione ed evitare i rischi di un sistema istituzionale che vede meno contrappesi e un rafforzamento abnorme del ruolo e dei poteri del governo e del Presidente del consiglio, in particolare, quale emerge dal ddl Boschi" ha dichiarato il senatore Nicola Morra.

Il M5S, per questo, ritiene che, in vista di un appuntamento referendario di così grande rilevanza, sia di grande importanza per i cittadini la conoscenza delle tematiche sulle quali saranno in autunno chiamati ad esprimersi e la discussione nel merito delle modifiche costituzionali approvate dal Parlamento.

L'incontro rappresenta uno dei primi momenti di dibattito e confronto sul territorio provinciale, dopo la raccolta di firme realizzata dal Comitato per il NO, a cui seguiranno diversi altri che verranno organizzati per consentire a tutti di conoscere, approfondire e dibattere questioni di grande rilevanza, anzi decisive, per il futuro del nostro Paese e per l'assetto democratico delle nostre Istituzioni. Il M5S invita, quindi, tutta la cittadinanza a partecipare.