Paola (Cs), in arrivo la pista ciclabile tra le più lunga della regione

A Paola una pista ciclabile tra le più lunghe ed attrezzate della Calabria. Sarà realizzata nell'ambito della riqualificazione e manutenzione straordinaria del Lungomare "San Francesco" e della realizzazione del nuovo water front. Migliorare la qualità della vita, offrire maggiori servizi e pensare ad un futuro ecosostenibile per la comunità ed il territorio. Ecco gli obiettivi.

La Giunta ha approvato il progetto definitivo, cantierabile e già finanziato, inserito tra le opere pubbliche del 2016. A darne notizia è il Sindaco Basilio FERRARI che ricorda gli interventi già realizzati nel 2013: la sostituzione dell'intera illuminazione pubblica, obsoleta e fatiscente,attraverso il nuovo e moderno impianto a led con l'istallazione di 140 punti luce, lariqualificazione di due aree degradate e la conseguente realizzazione, per la prima volta, ditre aree attrezzate per i bambini.

--banner--

La bicicletta è al centro di racconti che richiamano la storia individuale insieme ai miti condivisi dalla collettività. La bicicletta diventa simbolo di un futuro ecologico per la città di domani e di un'utopia urbana in grado di riconciliare la società cin se stessa. La citazione di Marc AUGE – dichiara FERRARI - riassume gli obiettivi del progetto che si inserisce, insieme alla riqualificazione e rifunzionalizzazione del centro storico, nei punti programmatici di questa Amministrazione Comunale.

La Giunta comunale sta lavorando, ora, sugli ultimi dettagli burocratici per la realizzazione dell'importante opera che rappresenta un'opportunità per le famiglie paolane ed un ulteriore attrattiva per i turisti. (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)