Rende (Cs), domani seminario sviluppo territoriale Asus e riunione programmatica

In occasione del terzo incontro programmato per domani, 29 giugno alle ore 15.30 presso l'Aula Seminari del SASUS che sarà tenuto dal Responsabile Area Mezzogiorno e Politiche per la Coesione Territoriale dell'ANCI, dott. Francesco Monaco, il SASUS ha inteso promuovere una riunione programmatica prima dell'inizio del seminario.
Alle ore 14.00 è infatti previsto un incontro mirato a delineare una collaborazione tra l'ANCI ed il SASUS in cui sono invitati ad intervenire tutti gli amministratori dei comuni aderenti al SASUS, così da individuare un modo possibile di supporto da parte dell'ANCI nella stesura di Programmi e Progetti
Alle 15.30 invece il dott. Monaco terrà il suo intervento su Approccio Integrato allo Sviluppo Territoriale (CLLD, ITI); Sviluppo Urbano Sostenibile integrato; Agenda Urbana; Azioni Innovazione Urbana (Smart Cities).

--banner--

Si ricorda che i seminari sono gratuiti e hanno preso il via il 15 Giugno 2016, presso la sede del SASUS, negli spazi rinnovati dell'ex CRAI a Rende in Via Danimarca, Località Macchialonga.
Per l'occasione è stato chiesto il riconoscimento di crediti formativi permanenti per l'aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo, agli Ordini degli Ingegneri ed Architetti della provincia di Cosenza, per i dipendenti comunali iscritti a tali Ordini professionali.
Il corso è tenuto da docenti universitari, dirigenti pubblici, esperti settoriali ed è diretto dal coordinatore tecnico del SASUS, ing. Salvatore Orlando.
Con questa prima e rilevante iniziativa il SASUS vuole dare un segno concreto per l'avvio di un percorso di progettazione tra i Comuni, come previsto dai bandi della programmazione comunitaria.