Castrovillari (Cs), oggi pomeriggio workshop sui bandi pubblici

La divulgazione dei bandi pubblici alla cittadinanza sarà al centro di un workshop di presentazione, organizzato dal Comune di Castrovillari, dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e dallo Sportello "Attività Produttive" per lo Sviluppo degli Enti Locali e le aziende presenti sul territorio, previsto per martedì 28 giugno, a partire dalle ore 17, nella sala del Consiglio comunale del Palazzo di città.

Presenti i consiglieri regionali Giuseppe Giudiceandrea ed Arturo Bova, oltre a Francesca Dorato , presidente della Commissione "Attività produttive " del Comune, Peppino Bonanno, amministratore della Società "Sportello Attività Produttive", il presidente dell'Ordine dei Commercialisti, Mario Straticò, ed il Sindaco , Domenico Lo Polito. I contributi verranno moderati da Pasquale Pandolfi.

"L'iniziativa – fa sapere l'amministrazione comunale – offre e rilancia le opportunità di questi Avvisi attraverso le misure europee e regionali destinate alla crescita e implementazione delle capacità degli uomini e donne del lavoro nonché il ruolo che hanno questi bandi per lo sviluppo integrato, più diffusamente inteso.

Un momento anche di conoscenza che precisa quali sono i percorsi per una vera ripresa economica e le condizioni culturali per affermare le vitalità del mondo artigianale e delle piccole imprese, interessate a fare della risorsa, dell'iniziativa e dell'intrapresa , scelte con cui vivere l'attuale fase di transizione sociale ed economica per riorganizzare o avviare quei processi produttivi sostenibili, legati al nostro mondo, e creare nuove occasioni di lavoro.

--banner--

Qui si gioca la legittimazione del mondo imprenditoriale che non può disconoscere ruolo e funzione dei bandi, sempre più materia e strumenti per legare il territorio in una crescita unitaria il cui unico motore è la persona nel contesto più ampio di una reale sussidiarietà pure economica. Le nostre eccellenze, coloro i quali le rappresentano, le vogliono rilanciare e si confrontano per capire come ottimizzare questo patrimonio e coniugarlo , sempre più con l'esistente, sono chiamati continuamente, come in questo momento programmato nel capoluogo del Pollino, a confrontarsi e presentare i nuovi strumenti che sono anche una scommessa, oltre che un ulteriore apprendimento, per il rilancio del made in italy nel mondo".