Mandatoriccio (Cs), domani sarà inaugurata la nuova sede dell'associazione Lipambiente

Sensibilizzare la popolazione al costante rischio derivante da calamità naturali. Prevenire i danni causati da terremoti, alluvioni e frane. Monitorare il territorio rispetto ai rischi di dissesto idrogeologico.
Continua l'impegno e l'attività di informazione dell'Esecutivo DONNICI per coinvolgere la popolazione, soprattutto i più giovani ed il mondo della Scuola, sul tema della prevenzione, della formazione e del volontariato.
DOMANI, MARTEDÌ 31 MAGGIO, alle ore 10.30 sarà inaugurata la nuova sede dell'associazione LIPAMBIENTE presso la locale Protezione Civile nell'immobile adibito anche a sede della Polizia Municipale.
Il Primo Cittadino Angelo DONNICI consegnerà simbolicamente le chiavi al responsabile regionale LIPAMBIENTE Cosimo COVELLI.
Parteciperanno all'iniziativa anche il responsabile della sezione locale LIPAMBIENTE Francesco MESITI e il Comandante della Polizia Municipale Francesco DONNICI.
A seguire, presso la Scuola Media vi sarà una simulazione di evacuazione dell'edificio per calamità naturali in collaborazione con l'Istituto Comprensivo.
DONNICI coglie, infine, l'occasione per ringraziare ancora una volta tutti i volontari sempre disponibili ed impegnati in prima linea durante le emergenze.