Rende (Cs), il 3 giugno al via il corso in conservazione e restauro di beni archeologici promosso da Co.Re.

Partirà il prossimo tre giugno all'interno dei locali di palazzo Vercillo-Martino il corso promosso dall'associazione Co.Re in conservazione e restauro dei beni archeologici ed architettonici rivolti a studenti di tutte le nazionalità.I coordinatori del corso presenteranno le attività didattiche in occasione dell'apertura del corso.Il diciotto giugno è prevista la lectio di Josep Armengol, studioso e docente di fama internazionale originario della Costa Rica.Sarà infine il restauro del monumento ai caduti al centro dello stage guidato da Gianluca Nava a chiudere il corso.

"Considerato il flusso di corsisti e docenti -ha affermato l'assessora al centro storico Marina Pasqua- sarà questa occasione non solo di rilancio culturale, ma anche economico per il borgo antico che ritornerà a nuova vita."."Le iniziative programmate per giugno e che proseguiranno per il periodo estivo -ha concluso l'avvocata- sicuramente susciteranno l'interesse dei giovani fruitori del corso che abiteranno il centro storico: le proiezioni al Santa Chiara e le visite guidate nei luoghi storici li accompagneranno piacevolmente nel loro percorso didattico.".

"Sono ancora disponibili -ha detto Armando Rossi, presidente di Co.Re- alcuni posti e le iscrizioni, per chi fosse interessato, sono prorogate sino al tre giugno. Ricordiamo inoltre che sono aperte le adesioni al corso di architettura sostenibile. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.corecultura.org.".