Corigliano Calabro (Cs), i chiarimenti dell'Amministrazione: "Nessuno scontro tra sindaco e vicepresidente Bruno"

"Non vi è stato e non vi è alcun conflitto di nessun tipo tra il Sindaco di Corigliano con il consigliere comunale e vice presidente della Provincia di Cosenza Franco Bruno". Lo scrive l'Amministrazione di Corigliano.

"È destituita di ogni fondamento l'ennesima ricostruzione giornalistica, diffusa con ostinazione e dovizia di collegamenti e allusioni tutte campate in aria, tendente a rappresentare un inesistente scontro in atto in seno alla compagine che sostiene l'Esecutivo.In particolare, sulla vicenda e sulle polemiche insorte relativamente alla strada comunale tra Thurio e Cantinella di Corigliano è stato quanto mai opportuno e doveroso, da parte del rappresentante dell'ente provinciale, ribadire l'esatta competenza su quell'arteria.
Del resto, analoghe precisazioni, in più occasioni ha fatto e farà l'Amministrazione Comunale di Corigliano, per chiarire, se e quando necessario, i propri ambiti di competenza e di intervento; soprattutto quando si ha a che fare con una gravissima insufficienza quotidiana di risorse necessarie che impedisce di fatto la gestione della stessa adeguata ordinaria manutenzione stradale.
Ergersi a denunciatori sistematici e spesso demagogici di disagi che sono sotto gli occhi di tutti e sui quali non vi è alcuna disattenzione istituzionale ma soltanto documentata assenza di risorse economiche, continua ad essere esercizio se non poco responsabile quanto meno poco utile rispetto alla reale soluzione dei problemi.
Continuare, infine, a voler cogliere ogni eventuale, legittima e normale differenza di opinioni all'interno della maggioranza che sostiene la Giunta GERACI, sia all'interno che all'esterno del consiglio comunale, per trasformarla in un fantomatico indizio di imminente caduta dell'Esecutivo, potrà anche soddisfare comprensibili esigenze editoriali, ma non aveva e non ha alcun collegamento con la realtà e soprattutto con gli obiettivi di migliorare l'azione di governo attuale e futura per Corigliano".