Risolto il giallo della donna uccisa e bruciata nel Cosentino: arrestato un uomo

carabinieri210416bisI carabinieri della Compagnia di Scalea hanno arrestato un uomo di 44 anni Sergio Carrozzino, con l'accusa di essere il responsabile dell'omicidio di Silvana Rodrigues De Matos, la donna brasiliana di 33 anni il cui cadavere carbonizzato fu trovato il 12 dicembre dello scorso anno nell'auto della vittima a Belvedere Marittimo (Cosenza). L'arresto é stato fatto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Paola su richiesta della Procura della Repubblica. Carrozzino é accusato di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.

Il corpo della donna era stato trovato in una localita' periferica di Belvedere Marittimo in una autovettura totalmente distrutta dalle fiamme. Il marito aveva denunciato, poco prima, la sua scomparsa da casa. La donna, uscita di casa per andare a fare la spesa nel tardo pomeriggio del 12 dicembre scorso, sarebbe stata sorpresa dal suo assassino all'interno del parcheggio del supermercato dove si era recata per fare delle compere. Sergio Carrozzino, sorvegliato speciale con obbligo di dimora, era stato scarcerato nell'aprile del 2015 dopo aver espiato una condanna definitiva a 15 anni di reclusione per l'omicidio del fratello del cognato della donna assassinata. Vista la sua pericolosita', l'arresto e' avvenuto con l'impiego delle unita' speciali dei carabinieri del Gruppo Operativo Calabria.

Articoli correlati:

Il caso: http://ildispaccio.it/cosenza/94127-trovato-cadavere-carbonizzato-di-una-donna-a-belvedere-marittimo-cs

L'identificazione: http://ildispaccio.it/cosenza/94133-e-di-una-32enne-il-cadavere-carbonizzato-a-belvedere-marittimo-si-indaga-per-omicidio

Le indagini: http://ildispaccio.it/cosenza/94179-donna-carbonizzata-a-belvedere-marittimo-cs-in-corso-l-autopsia