Cosenza, domani Michele Cucuzza consegna i Premi San Francesco di Paola

Saranno consegnati domani sera, a Paola, i premi "San Francesco di Paola 2016". L'iniziativa fa parte del calendario stilato dalla Commissione provinciale speciale per il VI Centenario della nascita di San Francesco di Paola, presieduta da Graziano Di Natale e composta dal Vicepresidente della Provincia di Cosenza Franco Bruno, dai consiglieri provinciali Lucantonio Nicoletti, Aldo Figliuzzi, Franco Pascarelli, Gianfranco Ramundo e Nicola Tenuta.

Un premio itinerante, come già annunciato in altre occasioni, che toccherà diverse città della provincia, in cui il santo ha lasciato il segno della sua presenza. Si partirà proprio dalla città natale del santo calabrese, Paola, per arrivare poi Spezzano della Sila, Corigliano Calabro, Paterno Calabro, San Marco Argentano e Fuscaldo. Il premio S. Francesco di Paola sarà conferito a persone che, con il loro percorso professionale e di vita, si sono distinte nei loro settori.

Domani, 6 maggio alle ore 20.30 al Cinema Teatro Odeon saranno premiati il procuratore Capo della Procura di Castrovillari Eugenio Facciolla, S.E. Mons. Francesco Nolè Arcivescovo Metropolita di Cosenza e Bisignano, il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, il Presidente del "Museo Bilotti" e curatore della mostra itinerante su San Francesco di Paola, Roberto Bilotti Ruggi dAragona, il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. L'intermezzo artistico vedrà la presenza del celebre soprano Cesira Frangella, testimonial di San Francesco nel Mondo e le esibizioni artistiche di tutte le scuole di danza della città di Paola.

La serata sarà condotta dal giornalista Michele Cucuzza.