Il 6 maggio a Rossano il convegno “Flussi migratori ieri e oggi”

Fratellanza ed accoglienza dei migranti al centro di un progetto scolastico dell'istituto Comprensivo Rossano n°1 intitolato "Flussi migratori ieri ed oggi- Siamo nati per essere Fratelli". Una tematica delicata ed importante che ha visto protagonisti i piccoli alunni, in un percorso entusiasmante e didattico. I dettagli del progetto di continuità ed i risultati raggiunti, verranno illustrati durante l'evento conclusivo che si terrà Venerdì 6 maggio alle 17:00 presso la Scuola Primaria dell'Infanzia "E. Iacoi" di Contrada Nubrica di Rossano .

All'evento parteciperà il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Rossano N° 1, Antonio Franco Pistoia, il Comandante della Squadriglia Navale della Guardia di Finanza, Alberto Congedo, il Capitano di Fregata della Capitaneria di Porto di Corigliano, Francesco Perrotta.

Ad introdurre i lavori la Referente del progetto, Prof.ssa Rosalba Risuleo. Il dibattito, moderato dalla giornalista Stefania Schiavelli, ospiterà gli interventi del Professor Franco Filareto, Coordinatore Anpi e sarà concluso da S.E. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Rossano-Cariati.

L'evento sarà punteggiato dagli interventi dei bambini dei tre gradi di istruzione. Sono in programma proiezioni di video, testimonianze ed un balletto a cura della scuola primaria Nubrica.