Corigliano Calabro (Cs), Reale Mutua punta sul sociale e sullo sport e sostiene il pilota diversamente abile Alessandro Chiarelli

La Reale Mutua Assicurazioni è, da sempre, sinonimo di competenza e professionalità. Lo è per la sua storia, che è motivo d'orgoglio per aver costituito, negli anni, un importante punto di riferimento, fonte di occupazione e lavoro per migliaia di persone. Lo è per la vasta gamma di servizi, quotidianamente a disposizione dei propri soci-assicurati, grazie ad una capillare rete di Agenzie dislocate sull'intero territorio nazionale. Lo è, in ambito locale, per l'ormai nota sensibilità profusa, unitamente ad un impegno che è garanzia di serietà e cordialità, dai titolari dell'Agenzia Principale Reale Mutua di Corigliano Calabro, Cosimo Mosaico e Vincenzo Polino, i quali sono stati capaci di dar vita e ad accrescere, nei trent'anni di attività, una vera e propria grande ed affiatata "famiglia", costituta da numerosi giovani professionisti.
Un'opera meritoria, questa portata avanti con abnegazione dagli agenti Cosimo Mosaico e Vincenzo Polino, che si è sempre contraddistinta per la particolare attenzione rivolta a tutto ciò che riguarda il delicato campo della solidarietà sociale, sostenendo concretamente ed in modo costante iniziative e progetti. Non è un caso, pertanto, che la Reale Mutua di Corigliano abbia deciso di sposare la causa del pilota Alessandro Chiarelli, campione di go-kart a livello regionale, diversamente abile a seguito di un grave incidente stradale.
"Alzi la mano chi... è il filo conduttore della nuova campagna di comunicazione della nostra Società e ha l'obiettivo di condividere la filosofia di tutto il Gruppo Reale, "Together More" ovvero "Insieme di Più". Basterebbe solo questo - hanno dichiarato Cosimo Mosaico e Vincenzo Polino - per spiegare il nostro sostegno convinto a favore del pilota coriglianese Alessandro Chiarelli. "Alzi la mano chi non smette mai di sognare", "Alzi la mano chi non smette mai di inseguire le proprie passioni". Sono messaggi che esprimono valori sani, non solo di sport ma di vita, indirizzati a chiunque, ma soprattutto ai giovani, i quali mai devono smettere di inseguire i loro sogni, le loro passioni, anche di fronte ad apparenti e insormontabili difficoltà. Andare oltre ogni ostacolo, superare ogni superficiale pregiudizio. Alessandro dimostra che ciò è possibile. Con il suo carattere semplice e solare, senza mai perdere di vista i veri valori, c'è riuscito fino in fondo".
L'avventura umana e sportiva di Alessandro Chiarelli, dunque, registra da oggi una significativa marcia in più, capace di dare certamente ulteriore slancio e rinnovato vigore alle future competizioni di caratura regionale e nazionale che il pilota coriglianese dovrà affrontare sulle piste e nella vita. Chiarelli, infatti, ha in serbo, nel suo denso programma d'attività, interessanti iniziative socio-culturali e sportive, grazie all'azione sinergica posta in essere dalla sua Associazione "Disabili e Motori" di concerto con altri sodalizi operanti nel settore della sicurezza e dell'educazione stradale.