Celluloide
 

Corigliano-Rossano (Cs), on line l’ ultimo episodio di un “Difficile perdono” con l’attrice Denis Sapia

Si chiude il cerchio attorno alla morte di Sabrina, la protagonista della storia interpretata dall'attrice calabrese Denise Sapia. Un femminicidio consumatosi a causa di un contesto familiare difficile nel quale si intrecciano le vicende di un padre e di due figli, uno dei quali subisce la gelosia profondissima di un fratello che nemmeno sa di avere. Una trama intricata e intrigante che ha come tema ricorrente la violenza sulle donne. È on line il terzo ed ultimo episodio di Un Difficile Perdono, la Cine Web Series firmata da Salvo Bonaffini e prodotta da "Fuori dal recinto - Film" con il patrocinio del Ministero degli Interni.

Si chiude, così, un'altra importante esperienza cinematografica per l'attrice di Corigliano-Rossano, Denise Sapia. Per la giovane interprete, che di recente ha terminato anche le riprese di Arbëria il film scritto e diretto da Francesca Oliviero, si tratta dell'ennesimo lavoro di successo che l'ha consacrata tra le stelle del cinema del Sud. Tra l'altro in un ruolo difficile e complicato.

Travolgente, dicevamo, la trama di Un Difficile Perdono che calamita l'attenzione in una continua suspense ricca di colpi di scena. Magistrale la fotografia del corto, affidata a Nino Celeste, plurivincitore di premi e riconoscimenti alla carriera. Così come le musiche della miniserie web che portano la firma del maestro Alessandro Bagnato.

Ancora una volta – dice Denise Sapia – nel rivedere la serie ho provato un'emozione indescrivibile. Una storia coinvolgente ed emozionante dalla quale si apprendono ogni volta che la si guarda dei dettagli nuovi, dei particolari che danno il ritorno del grande e minuzioso lavoro che c'è stato dietro. È stata anche questa un'esperienza nuova, così come del resto lo sono tutti i film. Ognuno con una storia a se e ognuno con un backstage altrettanto diverso e particolare. Un Difficile Perdono mi ha dato la possibilità di conoscere attori e professionisti nuovi di grande valore che sono stati per me degli ottimi compagni di viaggio. Cosa ricorderò di questa esperienza? Beh, innanzitutto il valore profondo della trama ed il messaggio che parlare di violenza sulle donne non è mai abbastanza. Dal punto di vista professionale, invece, lo ricorderò perché in questa cine web series ho dato il mio primo bacio cinematografico. Un piccolo dettaglio – conclude - ma certamente emozionante.

©CMPAGENCY