Nastri d’Argento, Brunori porta a casa il premio ‘Miglior colonna sonora’ per “Odio l’estate”

brunori aldo giovanni giacomoDopo essersi aggiudicato la Targa Tenco nella categoria 'Miglior album in assoluto' con "Cip!" (leggi qui), Dario Brunori fa il bis e porta a casa il premio come 'Miglior colonna sonora' per il film "Odio l'estate" del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, con la regia di Massimo Venier.

Il Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici ha assegnato il riconoscimento al cantautore calabrese, in ex-aequo con Pasquale Catalano, autore delle musiche per "La Dea Fortuna". Entrambi hanno superato la concorrenza di Dario Marianelli (Pinocchio), Mauro Pagani (Tutto il mio folle amore) e Nicola Piovani (Gli anni più belli).

--banner--

"Ricevere il Nastro d'Argento proprio oggi fa strano. Aggiungere altro suonerebbe retorico", ha commentato Brunori. "Ringrazio la produzione di 'Odio l'estate', Aldo, Giovanni e Giacomo e in particolare Massimo Venier che è riuscito a tirar fuori una commedia delicata e divertente nonostante le mie musiche notoriamente deprimenti. Ci tengo a condividere questo nuovo importante traguardo con i miei collaboratori di sempre, artisti ma soprattutto amici preziosi. Stasera premiazione in diretta su Rai Movie dalle 21.10".