Nuovo film di Steven Spielberg, si cerca bambino italiano

Al via i casting per la pellicola hollywoodiana che racconta "il caso Mortara".

Il 23 giugno 1858, a Bologna, durante il Risorgimento italiano, nell'allora Stato Pontificio, si consumò un caso di sottrazione, quasi rapimento, da parte delle autorità clericali, di un bambino di 6 anni. Il piccolo Edmondo Mortara fu portato a Roma, contro la volontà della sua famiglia di origine ebraica, per esser allevato come cattolico in un convento. Il film racconta il profondo desiderio di Edmondo di ritornare alla sua famiglia di origine e alla sua fede contro l'apprendimento forzato del cattolicesimo e il suo rapporto con papa Pio IX nel corso degli anni.

Si cerca, dunque, per il ruolo di EDGARDO MORTARA: un maschio, di 6-8/9 anni. Un bambino italiano (o ticinese) che parli inglese a livello madrelingua o quasi. Si cerca un bimbo molto carismatico, sveglio, ironico, dolce e un po' birichino che abbia una bella personalità vivace e attenta. Non è assolutamente necessario che abbia avuto esperienze pregresse nel cinema/televisione/pubblicità. Preferibilmente si cercano bambini di 6 anni, ma essendo un ruolo così originale, si terranno in considerazione candidature fino agli 8 anni di età.

Fisicamente dovrebbe avere le caratteristiche in un bambino ebreo italiano della metà dell'800.

Dovranno essere inviate foto e video del candidato, indicando NOME E COGNOME su ogni file; poi a parte, data e luogo di nascita, nome e recapito del genitore. Per le foto servono immagini chiare con almeno una figura intera e un primo piano; per il video invece, il bambino dovrà fare una breve IMPROVVISAZIONE IN INGLESE. Il filmato si può aprire con la figura intera del bambino che cammina e si gira su se stesso, poi potete stringere l'inquadratura fino ad avere un primo piano e farlo parlare per un massimo di due 2 minuti di ciò che più gli piace e lo appassiona, ciò che più sinceramente lo affascina e che non smetterebbe di parlarne per ore. Più entra nei dettagli più originale sarà l'intervista. Il video dovrà essere caricato direttamente sul link:

https://www.e-talenta.eu/fileupload/casting/edgardo-mortara

--banner--

Il bambino va proposto con un video girato dai suoi genitori o dello/la scout seguendo le indicazioni contenute nella nostra lettera. Dopodiché il file va semplicemente caricato cliccando il link indicato. Infine, va inviata un'email con nome e cognome, data e luogo di nascita del fanciullo,

più nomi e recapito completo dei genitori all'indirizzo e-mail: assistant@fbicasting.it entro e non oltre venerdì 27 gennaio 2017.