Celluloide
 

Presentata la seconda serie di Columns

Giovedì 20 aprile al Museo del Presente è stata presentata la seconda stagione di Columns. La serie televisiva SciFi (fantascientifica) autoprodotta e ideata dal regista Gustavo Garrafa e' andata in onda a partire dal 2012 in Calabria e in varie altre regioni tra cui la Sicilia, il Lazio, la Puglia. Dal 2013 la serie è andata in onda sulla rete televisiva nazionale Neko TV e sul canale Channel24. Tutta la storia ruota attorno a strane e misteriose colonne aliene, che si sorreggono nei cieli di mezzo mondo, comparse in circostanze misteriose. Il tema principale della serie è l'amore, sentimento che trascina umani e non umani a fare cose impensabili. Nella seconda stagione compaiono come guest stars l'attrice Larissa Volpentesta e Gionatan Giannotti, oltre che parte del cast della web serie "Il mondo di Franca". Emozionati e orgogliosi del lavoro, in conferenza i protagonisti della serie: Caroline Falsetti; Fabrizio Carpino; Celia Cassano; Ivan De Bartolo; Larissa Volpentesta; Gionatan Giannotti; Lorena Garrafa; Natale Federico; Emanuele Manes; Erica Manes; Cristine Falsetti; Mario Garofalo; Ermanna Serpe; Giuseppe Arcuri; Leopoldo Aversente; Francesca Gervasi; Stafano Mammolito; Antonio Sergi.

La seconda stagione andrà in onda a partire da lunedì 25 aprile ore 21.00 in esclusiva sul canale televisivo LaC, e da maggio sul canale televisivo nazionale SOS Television.

La colonna sonora della seconda stagione è stata composta e scritta da: Maurizio Politano Gabbi8 studio' il teaser; Nausicaa; La Differenza; Roberto Romagnoli; Cranimo di Danilo Sirianni; Maurizio Giordano; Stefano Germanotta; Pierpaolo Iulianello e Sebastiano Serafini. Rlb Radioattiva, Radio Partner della serie.