Catanzaro, raccolta porta a porta: la consegna dei kit procede nella zona nord

Procede, nella zona nord della città, la distribuzione dei kit adibiti alla raccolta differenziata "porta a porta", dove tra qualche settimana partirà il nuovo servizio.

Circa metà delle utenze appartenenti a tale area (Sant'Elia, Pontegrande, Pontepiccolo, Catanzaro nord, Piterà) sono già state servite.

E' importante che le famiglie che non erano in casa al momento della consegna delle attrezzature, si rechino con celerità nel punto di distribuzione sito in viale Isonzo 222/C (dietro stazione di rifornimento Eni) provvedendo al ritiro delle stesse. Per farlo è necessario presentare la cartolina che i "facilitatori ambientali", giovani appositamente formati dal Conai (Consorzio nazionale imballaggi), hanno riposto nelle cassette postali delle abitazioni risultate vacanti al momento della consegna. Per evitare le lunghe code previste a ridosso dell'avvio del servizio in questa seconda zona, orientativamente fine febbraio, è consigliabile che il ritiro dei kit avvenga già in questi giorni. Com'è avvenuto nell'area del centro storico e degli altri quartieri in cui è già attivo il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti, saranno levati i cassonetti stradali. Di fatto, quindi, essere in possesso degli appositi kit diventa il solo modo per conferire correttamente i rifiuti.

Per qualunque informazioni sul nuovo servizio è possibile contattare il numero verde 800 86 29 86 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle ore 9 alle 13.

In alternativa è possibile visitare il sito web www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it interamente dedicato al nuovo servizio di raccolta dei rifiuti.