Catanzaro, Brutto aderisce all’Udc

Tommaso Brutto, capogruppo della lista "Catanzaro con Abramo" e già candidato alla Presidenza della Provincia, ha aderito all'UdC. "Tale adesione, ha specificato, non intacca minimamente, semmai rafforza, il sostegno leale e sincero al sindaco Sergio Abramo, di cui resto coerentemente capogruppo in Consiglio comunale".

Con una lettera inviata al segretario nazionale Lorenzo Cesa e al leader calabrese Franco Talarico, Brutto ha parlato di "ritorno a casa, in quell'area moderata e di centro con la quale ho iniziato a fare politica e con la quale sono stato eletto al Comune e alla Provincia".

"C'è bisogno di un ritorno ai partiti – si legge ancora nella lettera di Brutto ai vertici dell'UdC - per mettere argine al disorientamento che oggi si registra ad ogni livello nella politica, anche locale. Le liste civiche sono utili e importanti, ma ancora più utili sono i partiti che rappresentano una garanzia di stabilità e di democrazia. L'UdC è un approdo naturale per i moderati e i cattolici, erede della tradizione democristiana e quindi espressione di valori importanti e condivisi, come la difesa della famiglia e della dignità della persona. Sono pronto a lavorare, accanto all'amico Franco Talarico, già prestigioso presidente del Consiglio Regionale, per un rafforzamento dell'UdC sul territorio provinciale, cominciando naturalmente dalla città Capoluogo. Confermo il mio sostegno al sindaco Sergio Abramo, che ha lavorato e sta lavorando bene, avendo completato gran parte del suo programma elettorale. Dai risultati ottenuti da Abramo dovremo, comunque, ripartire per costruire una larga coalizione, alternativa alla sinistra, per continuare a governare Catanzaro".