Lamezia Terme, Fieragricola chiude con 20000 visitatori

Sono state circa 20000 le presenze registrate alla 45esima Fieragricola di Lamezia Terme. Numeri significativi che non si riscontravano da diversi anni. "Programmazione, impegno e innovazione: da questi punti - affermano dal cda dell'Ente Fiera - siamo partiti per produrre risultati concreti e visibili. Il nostro percorso è appena partito e non è circoscritto solo a questa edizione di Fieragricola, ma continuerà con altri appuntamenti che si svolgeranno durante tutto l'arco dell'anno". "Abbiamo le idee chiare e rimaniamo fortemente motivati - aggiungono - a far conseguire alla Fieragricola risultati sempre più importanti. Siamo convinti delle nostre azioni e continueremo a dimostrarlo con i fatti".

La giornata conclusiva, contraddistinta dalla consueta copertura televisiva e radiofonica, è stata caratterizzata da una esibizione equestre e una sfilata di carrozze per il centro abitato e dalla rappresentazione della terra nell'arte orafa.

Il programma di questi sette giorni ha incluso, oltre alla consueta visita all'area espositiva, anche una serie di convegni, realizzati con la collaborazione di Confagricoltura, Coldiretti e Confederazione Italiana Agricoltori, sulle produzioni locali di eccellenza, quali olio e vino e l'aglio rosa. Particolare attenzione è stata riservata all'inserimento dei giovani in agricoltura e al coinvolgimento didattico delle scuole. Nei prossimi giorni, in una conferenza stampa, l'Ente Fiera illustrerà i risultati della 45esima Fieragricola.