Lamezia Terme senza tregua: ieri ennesima intimidazione ad imprenditore

polizialameziaNon c'è pace a Lamezia Terme, dove un vera e propria escalation di intimidazioni viene registrata ai danni di attività commerciali, imprenditori, cantieri edili della città.

Esplosioni, buste con proiettili e messaggi intimidatori.

Ieri, per ultimo, il tentativo di mettere fuoco all'auto di un imprenditore titolare dell'agenzia di Poste private cui sono state recapitate nei giorni scorsi delle cartucce e al quale era stata incendiata una vela pubblicitaria.

Incendio, scoperto e domato per tempo dallo stesso imprenditore.

Nei giorni scorsi Pino Galati, di Forza Italia aveva chiesto "una forte e decisa presa di posizione da parte delle Istituzioni nazionali per garantire il ripristino della legalità e favorire il decollo di un'area a forte vocazione imprenditoriale. Proprio in questo particolare momento di crisi economica che attraversa tutto il Mezzogiorno d'Italia, sarebbe intollerabile non favorire coloro i quali quotidianamente alimentano l'economia, generando produttività e occupazione. Lo Stato deve far sentire la sua presenza sul territorio lametino attraverso una dura lotta contro ogni forma di illegalità, schierandosi al fianco della stragrande maggioranza dei cittadini onesti con azioni concrete e non aleatorie".