Randagismo a Catanzaro: intervento del Comune a Giovino

Tre cani randagi di grossa taglia e nove cuccioli sono stati catturati nell'area di Giovino durante la lunga operazione eseguita questa mattina, in maniera congiunta, dagli agenti del Nucleo ecologico della Polizia locale e dal personale del servizio veterinario dell'Asp.

L'intervento, diretto sul campo dal tenente colonnello Franco Basile e coordinato dal generale Giuseppe Antonio Salerno, è stato programmato all'inizio della settimana dal settore igiene ambientale di Palazzo De Nobili diretto da Antonio Viapiana. Gli animali sono stati messi in sicurezza e condotti al canile di San Floro.

L'operazione nella zona di Giovino, alla quale ha partecipato anche un medico veterinario, si è resa indispensabile per fronteggiare il fenomeno del randagismo che, nelle ultime settimane, aveva creato un grave allarme sociale non solo fra i residenti, ma anche fra gli sportivi che quotidianamente frequentano la Pineta e l'area del lungomare. Altre operazioni congiunte della Polizia locale e del servizio veterinario dell'Asp verranno effettuate nei prossimi giorni.